Archivi categoria: Senza categoria

Castagna1

Buone notizie anche per la produzione di castagne

La castanicoltura toscana è sulla via della guarigione. Rispetto allo scorso anno ci sarà il 50% in più di castagne.

di redazione – Dall’analisi di Coldiretti Toscana e associazione nazionale Città del castagno si capisce che la lotta al cinipide inizia a dare i primi buoni frutti. Dopo quattro lunghi anni, durante i quali si è registrata una inesorabile caduta della produzione fino a sfiorare quasi l’azzeramento, si intravedono segnali che fanno ben sperare.

Continua a leggere

ztl2grande

Ztl e tramvia: al via cambiamenti di orari e percorsi

di redazioneDa giovedì 2 aprile è cambiata la ztl: modificati gli orari (nei giorni feriali terminerà alle 20, il sabato alle 16), ha debuttato il nuovo settore O in Oltrarno e è tornata la zona a traffico limitato notturna estiva con l’attivazione delle porte telematiche a tutela di San Niccolò in via dei Bastioni e lungarno Cellini.

Continua a leggere

water_572238684

Giornata Mondiale dell’Acqua. Numeri da capogiro.

Quasi un miliardo di persone nel mondo non ha accesso all’acqua potabile, chi invece lo possiede lo paga salatissimo!

di Sofia Porcino – Nella settimana dell’acqua molte le iniziative, i congressi e le attività mondiali che celebrano questo bene imprescindibile per la sopravvivenza dell’uomo e dell’ecosistema intero. Molti anche gli spunti di riflessione e innovazione per poter rendere potabili maggiori quantitativi di acqua. La popolazione aumenta e con essa anche la richiesta di acqua potabile. Continua a leggere

10896911_729525940477808_3846221205938188274_n[5]

70° anniversario della fine della Seconda guerra mondiale. lo celebriamo con una pagina facebook

di Sofia Porcino – 1945/2015. Corre l’anno delle celebrazioni della fine del secondo conflitto mondiale.

Nel circuito del progetto memoria e futuro, sostenuto dalla Virginia Iorga Onlus e da Overthesky, abbiamo deciso di ricordare quello che è stata la Seconda Guerra Mondiale, in Italia e in tutte le parti del Mondo coinvolte, con una Pagina Facebook. Una iniziativa che ripropone notizie, video, reportage, testimonianze, foto suggerimenti letterari e cinematografici. Una iniziativa che ha l’obiettivo di ricordare, commemorare e non dimenticare. Una Pagina senza colori, né bandiere, né partiti politici, questa è una Pagina storica! Pensata per colori ai quali piace la Storia.

Visitala e se ti piace metti il tuo Mi piace! Continua a leggere