compiti-a-casa-1-famiglia-dipinto-da-molly-1062546[1]

Pochi passi per diventare insegnante. A Signa bando aperto per istituire un Albo di giovani insegnanti

“Studio…dunque sono!” – Bando per la realizzazione di un albo insegnanti per l’attuazione di ripetizioni legalizzate agli studenti di ogni ordine e grado del Comune di Signa

di Sofia Porcino – Lo sportello Lavoro Giovani 2.0 del Comune di Signa e la Cooperativa Convoi vogliono istituire un albo di giovani insegnanti che possano offrire alle famiglie un aiuto concreto nei compiti pomeridiani dei loro figli. Aiuto compiti, ricerca ed approfondimento, lezioni di lingua straniera o metodo didattico.

Un albo di durata annuale che interviene nel tessuto sociale del territorio con duplice direzione: opportunità lavorativa per i giovani insegnanti e sostegno qualificato agli studenti di ogni ordine e grado, sia nel campo scientifico che umanistico.

Per gli insegnanti è previsto un compenso orario, che sarà a carico delle famiglie. Il luogo messo a disposizione dal Comune è lo Spazio Polivalente Officina Odeon 5 in Via Santelli 15 a Signa.

Le candidature possono essere presentate dal 9 febbraio al 29 maggio 2015 all’indirizzo mail: giovani2.0signa@gmail.com specificando nell’oggetto “bando albo docenti” o allo sportello Lavoro Giovani 2.0 (martedì 15.00/18.00 e venerdì 9.00/12.00). Le domande saranno valutate dalla commissione una volta al mese.

Possono presentare la domanda i giovani di età compresa tra i 18 e 30 anni, residenti nel Comune di Signa, iscritti almeno al secondo anno di università con autocertificazione di esperienza pregressa nella mansione.

Per maggiori informazioni e per scaricare la scheda di candidatura visitate il link:  http://www.comune.signa.fi.it/schede/news/studio-dunque-sono/

SCHEDA ISCRIZIONE RIPETIZIONI LEGALI

bando Studio…dunque sono